Eco Cup Peugeot, hanno vinto gli slovacchi
L’equipaggio si aggiudica la gara con un consumo medio di 3.14 l/100 Km.
Un risultato che possono ottenere tutti gli automobilisti
Si è conclusa la Eco Cup Peugeot, manifestazione organizzata dal marchio del Leone per mettere alla prova le capacità di guida di normali automoblisti. No, non ha vinto l’equipaggio più veloce, ma quello che è riuscito a comsumare meno carburante per coprire a bordo dei modelli 207, 308, 3008 e 5008, tutti alimentati a gasolio, i 1000 Km che separano Parigi da Annency.
Tra le 72 vetture al via, in rappresentanza di ben 18 paesi europei, sono stati gli slovacchi a spuntarla, con un riscontro medio di 3.14 litri bruciati ogni 100 Km. I quattro piloti “virtuosi”, premiati a Ginevra dal responsabile marketing e comunicazione Xavier Peugeot, si sono aggiudicati ciascuno un’esemplare delle auto condotte in gara. [!BANNER]
La rappresentativa italiana si è piazzata nelle retrovie, al 13esimo posto, con una media complessiva di consumi di 3,6799 l/100 km. Attraverso l’iniziativa il marchio transalpino ha voluto dimostrare come tutti, con una guida consapevole, possono rendersi protagonisti di una mobilità più responsabile e sostenibile.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: