Eco Generation: la gamma GPL per la Suzuki
![Eco Generation: la gamma GPL per la Suzuki Eco Generation: la gamma GPL per la Suzuki](https://img.motori.it/bCs6tgwxU0UjZ7Bphq7EB22IkLg=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/002359.jpg)
La filiale italiana della Casa giapponese porta al debutto una “famiglia” di citycar a doppia alimentazione
Gli eco incentivi hanno permesso il debutto di una vasta gamma di “piccole” e “medio – piccole” a doppia alimentazione (benzina – GPL e benzina – metano). Nel panorama di queste vetture, che recentemente si è arricchito della Peugeot 206 Plus Eco GPL, la Suzuki non è stata a guardare, e attraverso la sua filiale italiana ha rinforzato la propria famiglia di citycar con con l’introduzione diella “famiglia” Eco Generation, che indica (come il nome suggerisce) modelli alimentati a GPL per la Swift, la Alto e la Splash.
Le motorizzazioni scelte per il debutto delle mini – giapponesi a doppia alimentazione sono la 1.0 da 68 CV per la Alto (che viene proposta a partire da 10.051 euro “chiavi in mano”), l’analogo motore da 1 litri (e 65 CV) per la Splash (in vendita da 12.141 euro) e il 1.3 da 92 CV per la Swift (disponibile a partire da 14.431 euro).
I dati di autonomia sono molto interessanti: in media oltre 1000 km. Per tutte e tre le vetture, i valori delle emissioni di CO2 (93 g/km per Alto, 108 g/km per la Splash e 125 per la Swift) permettono di ottenere gli incentivi statali di 1.500 euro, ai quali è sempre possibile aggiungerne altri 1.500 nel caso di rottamazione di una vettura Euro 0, 1 o 2 immatricolata entro il 31/12/1999.
Ecco, dunque, le ultime nate nel panorama delle “piccole” a GPL: frutto degli eco incentivi, che si spera vengano confermati nel 2010.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Suzuki parteciperà al Salone di Tokyo 2024 con tre nuovi concept [FOTO]](https://img.motori.it/0E5RPUnYzHCSSNZhmmy4bRFPc7Q=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/suzuki-salone-di-tokyo-2024.jpg)
![Suzuki parteciperà alla Dakar 2024 con il prototipo a idrogeno HySE-X1](https://img.motori.it/NfvytBzWbx6orPVI18mvepEhj1c=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/hyse-x1.jpg)
![Kawasaki Z650 VS Suzuki GSX-8S: il confronto](https://img.motori.it/41O9zuCAuLbBJvY_nla0Vf8iVU0=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/kawasaki-z650-vs-suzuki-gsx-8s.jpg)
![Triumph Trident 660 VS Suzuki GSX-8S: il confronto](https://img.motori.it/J2y7TRCuxjew5_2GbJPXRq2RZWs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/02/triumph-trident-660-vs-suzuki-gsx-8s.jpg)