Skoda ha avviato la produzione delle prime 10 Octavia Green E Line: serviranno ad effettuare dei test in vista di una futura produzione.
Skoda ha avviato la produzione delle prime 10 Octavia Green E Line: serviranno ad effettuare dei test in vista di una futura produzione.
Dopo aver esordito al Salone di Parigi del 2010, le prime Skoda Octavia Green E Line sono pronte ad arrivare sulle strade della Repubblica Ceca, dove inizieranno a circolare dal prossimo autunno per essere utilizzate in alcuni test che ne verificheranno soprattutto l’affidabilità e la sicurezza.
Le 10 Octavia Green E Line la cui produzione è iniziata in questi giorni saranno le prime vetture elettriche della storia della casa ceca e saranno dotate anche in un generatore di suoni, necessario ai fini della sicurezza in modo da simulare il rumore del propulsore fino a una velocità di 40 km/h
Basate sulla Skoda Octavia Wagon, la cui carrozzeria è stata scelta per via della capacità di ospitare la batteria agli ioni di litio, il motore elettrico e tutta la tecnologia necessaria al funzionamento, le Octavia Green E Line offrono una potenza fino a 85 kW, con una coppia massima di massima di 270 Nm e prestazioni che indicano una velocità massima di 135 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 12 secondi netti.
Presente nella dotazione anche il sistema di recupero dell’energia in fase di frenata, che consente di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica utile a caricare la batteria.