La DeLorean elettrica è l’interpretazione ecocompatibile della sportiva americana protagonista negli anni ’80 di “Ritorno al Futuro”.
La DeLorean elettrica è l’interpretazione ecocompatibile della sportiva americana protagonista negli anni ’80 di “Ritorno al Futuro”.
La DeLorean elettrica si farà. I fan di “Ritorno al Futuro” saranno sicuramente contenti nell’apprendere che la DeLorean DMC-12 ritornerà sulle strade di tutti i giorni e lo farà confermando di essere decisamente al passo con i tempi, anzi tentando di anticiparli, come abbiamo imparato dalle sue evoluzioni a spasso nel tempo nelle pellicole che l’hanno fatta conoscere al mondo intero negli anni ’80.
Prendendo forse ispirazione dal progetto messo in piedi dalla rivista Wired l’anno scorso, la società DeLorean Motor Company of Texas, che ha acquistato la proprietà intellettuale del modello, ha deciso infatti di produrre e immettere sul mercato la nuova generazione della sportiva americana, la quale sarà caratterizzata dalla propulsione elettrica.
La DeLorean DMC-12 EV, questo il nome del nuovo modello, sarà spinta infatti da un motore elettrico in grado di fornire una potenza massima di 260 cavalli, arrivando ad ottenere una velocità di punta di 200 km/h, cioè sufficienti per una sportiva elettrica che si annuncia come una delle novità più interessanti del settore, anche solo per il nome che porta.
Il debutto di questa DeLorean elettrica dovrebbe avvenire nel 2013, ad un prezzo che, secondo alcune stime e indiscrezioni, potrebbe arrivare a circa 60.000 dollari.