Fisker presenterà la Nina durante il prossimo Salone dell’auto di New York e ne anticipa la linea con un bozzetto appena accennato.
Fisker presenterà la Nina durante il prossimo Salone dell’auto di New York e ne anticipa la linea con un bozzetto appena accennato.
Fisker anticipa la linea del Progetto Nina annunciando il debutto durante il prossimo Salone di New York, che si terrà dal 6 al 15 di aprile 2012.
Terzo modello del costruttore californiano, la Fisker Nina affiancherà la Karma e la Karma Surf, aumentando così l’offerta di veicoli ad alte prestazioni rispettosi dell’ambiente. Dovrebbe essere il primo modello di una nuova “famiglia” che in futuro sarà composta anche dalle versioni SUV e coupé.
Fino ad ora Fisker non ha diffuso molte notizie riguardo al questo nuovo progetto, comunque le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle di una berlina di segmento E.
Bmw dovrebbe fornire il motore termico, probabilmente il 4 cilindri 2.0 Twinpower, che garantirà l’estensione di autonomia. La trazione vera e propria dovrebbe essere invece affidata a uno o più motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio ricaricabile direttamente dalla presa di casa. Se le prestazioni saranno simili a quelle della Karma attualmente in produzione, l’autonomia elettrica dovrebbe essere di circa 80 Km.
La Fisker Nina verrà prodotta nello stabilimento ex-General Motors di Wilmington, in Delaware, completamente ristrutturato con una capacità produttiva di 100.000 vetture all’anno.