La vettura a idrogeno Toyota arriva in Italia e sarà esposta in Piazza De Ferrari a Genova
La vettura a idrogeno Toyota arriva in Italia e sarà esposta in Piazza De Ferrari a Genova
La Toyota ha scelto Genova, per la precisione la cornice di Piazza De Ferrari, per far debuttare la Mirai in Italia, che rimarrà nella città ligure fino al 7 giugno. Si tratta di una vettura che guarda al futuro, visto che è alimentata ad idrogeno ed è equipaggiata con celle a combustibile.
Già in vendita in Giappone, da dicembre 2014, arriverà in Europa a partire da settembre 2015, in quei paesi dotati di una rete strutturata di rifornimento dell’Idrogeno, vale a dire la Danimarca, la Germania e la Gran Bretagna.
Sfruttando il Toyota Fuel Cell System (TFCS), ovvero un sistema che utilizza le celle a combustibile e la tecnologia ibrida. La Mirai è decisamente più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce CO2 né agenti inquinanti, ma solo vapore acqueo.
Curatissima la sicurezza, grazie al sistema Pre-Crash (dotato di radar a onde millimetriche) che aiuta a ridurre il rischio di incidenti e a minimizzare i danni; il Lane Departure Alert, che avverte il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia; il Drive-start Control, che impedisce le partenze repentine e le accelerazioni improvvise durante l’utilizzo del cambio ed il Blind Spot Monitor, che svela la presenza di altri veicoli nella zona cieca dei retrovisori esterni.
Insomma, il futuro è in mostra a Genova e chiunque abbia curiosità in merito, potrà scoprire la nuova frontiera della mobilità griffata Toyota.
.