La Casa del Double Chevron è presente con le sue proposte ecologiche ad H2Roma 2012.
La Casa del Double Chevron è presente con le sue proposte ecologiche ad H2Roma 2012.
Citroen è presente nella manifestazione dedicata all’ecologia H2 Roma dove le auto con l’anima verde sono protagoniste. Per l’occasione la Casa del Double Chevron ha portato i suoi cavalli di battaglia ovvero l’ammiraglia DS5 Hybrid 4 e la C-Zero, completamente elettrica, che saranno a disposizione del pubblico presente all’evento che parte oggi per chiudersi sabato 10 novembre.
Elegante, raffinata e tecnologica, la DS5 Hybrid 4 vanta un sistema ibrido in cui il motore elettrico che spinge le ruote posteriori si abbina con quello termico deputato a fornire potenza all’assale anteriore per una trazione integrale che a bassa velocità consente anche di superare ostacoli di solito preclusi a questo genere di vetture. Grazie a 4 modalità di guida: AUTO, SPORT,4WD e ZEV, la DS5 ibrida si adatta rapidamente alle situazioni più disparate e al carattere del guidatore.
La C-Zero invece, con la sua capacità di viaggiare esclusivamente in modalità elettrica, è un’auto che ben si adatta ai centri urbani dove consente di entrare anche nelle aree dove di solito è necessario un permesso, come le famigerate zone ZTL della capitale. Proprio 14 di queste auto sono state acquistate da Roma Capitale e molte di queste sono in dotazione ai vigili urbani per muoversi nel centro storico ad impatto zero.
Per il pubblico più curioso la C-Zero sarà disponibile per dei test-drive nell’area esterna dell’H2 Roma dove si potrà sperimentare la marcia silenziosa di uno dei veicoli elettrici più avanzati tra quelli presenti sul mercato.