La Chevrolet Spark elettrica avrà un motore da 114 CV e batterie agli ioni di litio.
La Chevrolet Spark elettrica avrà un motore da 114 CV e batterie agli ioni di litio.
La Chevrolet continua la sua marcia ecologica, e dopo la Volt, in cui il motore termico funge da generatore al motore elettrico quando le batterie terminano la carica, sta per arrivare anche la Spark EV: una citycar ad impatto zero alimentata esclusivamente ad energia elettrica. Il suo debutto è previsto al Motor Show di Los Angeles in programma dal 30 novembre al 9 dicembre.
L’estetica riprende quella della versione convenzionale caratterizzata da tagli netti e dalla maniglia delle porte posteriori nascosta per donarle una sorta di sportività difficilmente riscontrabile nelle auto urbane. Ma la novità più grande è sotto il cofano, dove alberga un motore elettrico capace di erogare ben 114 CV che assicura uno spunto notevole. Inoltre, grazie alle batterie agli ioni di litio, i tempi di ricarica dovrebbe ridursi in maniera significativa.
Non sono stati comunicati ancora dati significativi come l’autonomia, i tempi effettivi di ricarica, ma è stato specificato che l’auto sarà prodotta in un numero limitato in alcuni mercati selezionati tra cui ovviamente quello degli Stati Uniti.