Sono state diffuse le immagini ufficiali e i dettagli della rinnovata Lexus CT 200h, che adesso è ancora più “pulita” e confortevole.
Sono state diffuse le immagini ufficiali e i dettagli della rinnovata Lexus CT 200h, che adesso è ancora più “pulita” e confortevole.
Sono stati diffusi i dettagli e le immagini ufficiali della nuova Lexus CT 200h, berlina ibrida che ha ricevuto un aggiornamento estetico e contenutistico, accogliendo per l’occasione il debutto in gamma del nuovo allestimento F Sport.
L’aspetto esteriore della rinnovata Lexus CT 200h si distingue per alcuni ritocchi alla zona anteriore, con la calandra trapezoidale spostata leggermente in avanti in modo da incrementare il senso di profondità e di tridimensionalità del muso, mentre in coda la novità più evidente è il paraurti ridisegnato.
Il lavoro del costruttore giapponese si è concentrato anche nel miglioramento del comfort dovuto ad un nuovo assetto (ribassato), alla taratura delle sospensioni rivista e all’aumento della rigidità strutturale: un obiettivo che ha visto l’aggiunta di rinforzi per il telaio e di nuove saldature, così da ridurre le vibrazioni e la rumorosità sui percorsi sconnessi.
Lexus ha ottenuto inoltre un generale contenimento delle emissioni di CO2, al punto da portare la CT 200h al vertice della categoria per quanto riguarda l’impatto ambientale. L’ibrida giapponese, infatti, può vantare emissioni di 82 g/km nelle versioni con ruote da 15 pollici (nella versione precedente erano di 87 g/km), mentre i modelli con ruote da 16 pollici hanno visto una diminuzione di 6 g/km passando da 94 a 88 grammi di CO2 emessa per ogni chilometro percorso.
L’abitacolo della nuova Lexus CT 200h guadagna nuovi accostamenti cromatici per i rivestimenti e un inedito volante di disegno sportivo, mentre il comparto multimediale si basa sullo schermo TFT da 4,2 pollici Optitron dal quale è possibile gestire tutte le principali funzionalità della vettura, compreso l’impianto audio, che beneficia di nuovi diffusori, oltre al Lexus Media Display e al Lexus Premium Navigation, i quali presentano inedite funzioni. Tra le tecnologie disponibili a bordo ci sono i comandi vocali, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, il Park Assist con retrocamera e il nuovo sistema Remote Touch Interface.
Completamente inedito è l’allestimento F Sport, che comprende di serie i cerchi in lega da 17 pollici, i rivestimenti in pelle e tessuto, le finiture in nero lucido, l’alettone posteriore, la griglia frontale specifica e nuovi abbinamenti per quanto riguarda i materiali interni.
Complessivamente, la gamma della CT 200h dispone di undici colorazioni esterne antigraffio e auto-riparanti, con la novità rappresentata da una nuova colorazione rossa. Il debutto in Europa della rinnovata berlina ibrida di Lexus è in programma entro il primo trimestre del 2014.