Si avvicina il debutto su strada della nuova Seat Leon TGI a metano, che sarà disponibile da marzo 2014 a partire da 22.780 euro.
Si avvicina il debutto su strada della nuova Seat Leon TGI a metano, che sarà disponibile da marzo 2014 a partire da 22.780 euro.
Seat ha reso noto il listino ufficiale della Leon TGI, la variante a metano della media spagnola che punta su efficienza, basse emissioni e costi di gestione contenuti.
La nuova Seat Leon TGI sarà sul mercato a partire da marzo 2014 abbinata all’allestimento Style con carrozzeria a cinque porte, presentando un prezzo di partenza di 22.780 euro. Alla fine del prossimo anno, invece, arriverà anche la Leon ST TGI, ovvero la pratica variante station wagon adatta alle famiglie.
Alla base della Seat Leon a gas naturale c’è il motore 1.4 turbo a iniezione diretta che in versione bifuel benzina-metano assicura consumi moderati e rispetta la normativa antinquinamento Euro 6.
La casa spagnola dichiara emissioni di CO2 di 94 g/km e consumi pari a 3,5 kg/100 km di CNG (Compressed Natural Gas), mentre la potenza è di 110 cavalli e la coppia arriva a 200 Nm già a 1.500 giri al minuto.
Le prestazioni vedono una velocità massima di 194 km/h, uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 10,9 secondi e un’autonomia massima di circa 400 chilometri se si considerano solamente i due serbatoi del metano di 15 kg sistemati sotto il vano bagagli, per arrivare a 1.300 chilometri se si aggiungono anche i 900 chilometri assicurati dai 50 litri del serbatoio della benzina.
Esteticamente la Seat Leon a metano si fa notare dalle altre versioni per il logo TGI sul portellone e presenta una dotazione che comprende il sistema start&Stop, il recupero dell’energia in frenata e lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento.
Il cliente potrà attingere alla stessa lista degli optional prevista per le altre Leon Style, con le uniche eccezioni rappresentate dai cerchi in lega da 17 pollici, dal Seat Sound System, dal ruotino di scorta, dai rivestimenti in pelle e dal tetto panoramico.