Car2go sbarca a Roma, per portare il car sharing a flusso libero nella Capitale entro il 15 marzo.
Car2go sbarca a Roma, per portare il car sharing a flusso libero nella Capitale entro il 15 marzo.
Il servizio di auto condivisa car2go, già attivo a Milano, si prepara a sbarcare a Roma, dove sarà attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 entro il 15 marzo.
A disposizione dei cittadini della Capitale saranno messe inizialmente 300 Smart fortwo, che arriveranno in seguito a 500 esemplari.
La novità è stata presentata dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, il quale ha parlato della necessità di ridurre il traffico delle auto private al fine di perseguire l’obiettivo di una mobilità rispettosa dell’ambiente.
Il CEO di car2go Europe, Thomas Beermann, ha dichiarato: “Roma è innamorata delle Smart. Per questo siamo particolarmente felici di introdurre nella Capitale italiana il più intelligente concept di car sharing presente in tutto il mondo. Roma e car2go sono un abbinamento perfetto e il nostro servizio si integrerà perfettamente con i sistemi di trasporto attualmente esistenti”.
Le auto del servizio di car sharing potranno accedere alla ZTL romane, assicurando una copertura complessiva di circa 100 chilometri quadrati. Le vetture potranno essere noleggiate in qualsiasi momento e potranno essere lasciate in qualunque parcheggio pubblico.
Car2go ha già attivato le iscrizioni gratuite (fino al 15 aprile, in seguito si pagheranno 19 euro) da effettuare sul sito ufficiale del servizio, nei punti Atac delle stazioni Flaminio, Bologna e Termini, nel parcheggio Teulada in Prati o allo shop car2go di via Cipro.
Chi si registrerà avrà inclusi 30 minuti di guida gratis, mentre la tariffa è di 0,29 euro al minuto comprendenti i primi 50 km. Sono però previste agevolazioni per chi sottoscrive il noleggio di un’ora, al prezzo di 14,90 euro compresi i primi 50 km, e per l’intera giornata, con un importo di 59 euro e sempre compresi i primi 50 km.