Dopo il successo registrato a Milano e Roma, il servizio di car-sharing car2go sbarca a Firenze con una flotta di 200 smart.
Dopo il successo registrato a Milano e Roma, il servizio di car-sharing car2go sbarca a Firenze con una flotta di 200 smart.
Sulla scia del successo ottenuto a Milano e Roma, il servizio di car-sharing car2go si prepara a sbarcare nella città di Firenze. Infatti, a partire dal prossimo 14 maggio, ben 200 smart fortwo potranno essere noleggiate in qualunque momento nel capoluogo toscano, inoltre le vetture in questione potranno essere posteggiate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa, grande circa 50 chilometri quadrati.
Gli utenti registrati a car2go pagheranno soltanto il reale utilizzo del servizio – senza esborsi aggiuntivi – con un costo di 0,29 centesimi di euro al minuto, tutto incluso (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA). Con ogni probabilità, il servizio di auto condivisa car2go a Firenze potrebbe riscuotere un enorme successo, così come avvenuto nella città di Roma, dove il servizio ha chiuso il primo mese di attività con un totale di 20.000 iscritti e una media di quasi 10.000 noleggi settimanali.
“Firenze è una città dinamica, seriamente impegnata nello sviluppo urbano sostenibile e con una ottima propensione ad accettare nuove sfide in materia di stile di vita urbano intelligente”, ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe in occasione della conferenza stampa di inaugurazione del servizio. “Fino ad oggi i clienti di Milano e Roma hanno accolto con entusiasmo il nostro innovativo concetto di car-sharing. Firenze è la terza città italiana dove lanciamo il servizio, proprio nel momento in cui stiamo offrendo a tutti i nostri clienti la possibilità di noleggiare le auto car2go con la stessa tessera ovunque sia presente il servizio in Europa. Siamo convinti che car2go sarà accolto a Firenze come un nuovo sistema di trasporto innovativo, semplice, conveniente e sostenibile e come un perfetto complemento al sistema di trasporto pubblico locale.”
I nuovi clienti possono registrarsi sul sito web www.car2go.com/it/firenze, oppure presso lo shop car2go di via Pertini 32 in zona Novoli e nella sede regionale di Legambiente, in via Giampaolo Orsini 44. Ricordiamo inoltre che le vetture car2go possono attraversare tutti i varchi ZTL (Zone a Traffico Limitato), ma non potranno accedere alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi. Le smart del car-sharing potranno inoltre parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu o nelle strisce bianche dedicate ai residenti. L’iscrizione risulta completamente gratuita durante il periodo di lancio, ovvero fino al prossimo 14 giugno, mentre fino al 30 giugno – chi avrà già effettuato la registrazione online – avrà la possibilità di ritirare la “membercard” in modo totalmente gratuito. Scaduto il periodo di lancio, l’iscrizione costerà solo 19 euro una tantum e sarà comprensiva di 30 minuti di noleggio gratuito.