Ford ha dato il via alla produzione in Spagna della Mondeo Hybrid, prima vettura ibrida europea del costruttore.
Ford ha dato il via alla produzione in Spagna della Mondeo Hybrid, prima vettura ibrida europea del costruttore.
La Ford Mondeo Hybrid ha iniziato nelle scorse ore ad essere assemblata in Spagna, nello stabilimento di Valencia dal quale usciranno tutti gli esemplari destinati ai vari mercati.
Il modello in questione assume un ruolo molto importante, in quanto si tratta della prima vettura ibrida europea di Ford e arriva dopo le esperienze nel campo delle tecnologie alternative fatte sul mercato americano.
La Ford Mondeo ibrida si basa su un sistema propulsivo che affianca un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kW a un’unità a benzina di 2 litri. La potenza combinata arriva a 187 cavalli, con consumi di 4,2 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 99 grammi per chilometro.
Il debutto sul mercato della nuova Ford Mondeo è previsto per i primi mesi del prossimo anno, quando nelle concessionarie saranno disponibili sia la variante berlina tre volumi che quella station wagon, entrambe abbinate a un’offerta di motorizzazioni comprendente unità a benzina della famiglia EcoBoost e diesel TDCi. I prezzi partiranno invece da 32.500 euro.