Il futuro crossover Full-Hybrid della Casa coreana punta ad offrire emissioni al di sotto dei 90 g/km.
Il futuro crossover Full-Hybrid della Casa coreana punta ad offrire emissioni al di sotto dei 90 g/km.
La futura Kia Niro Hybrid viene svelata poco alla volta dalla Casa coreana che pubblica nuovi teaser dopo le immagini diramate lo scorso novembre. Sale quindi l’attesa per il debutto dell’inedita HUV (Hybrid Utility Vehicle) – definita così dalla stessa Casa di Seul – fissato per il prossimo Salone di Chicago.
La vettura sarà realizzata sulla nuova piattaforma Full Hybrid sviluppata dal Gruppo Hyundai-Kia , mentre la parte meccanica sarà composta da un propulsore quattro cilindri a benzina di 1.6 litri da 105 CV abbinato ad una unità elettrica da 32 kW, il tutto gestito da un Cambio automatico a doppia frizione ed alimentato da un pacco di batterie a litio da 1,56 kWh. Secondo le informazioni diffuse dalla Casa di Seul, la vettura dovrebbe offrire emissioni al di sotto dei 90 g/km, ma niente modalità 100% elettrica considerando che non si tratta di una vettura plug-in.
Frutto della collaborazione tra i centri stile Kia situati in California e Corea, la Niro Hybrid sfoggerà un design moderno che seguirà l’ultimo linguaggio stilistico del Costruttore, a partire dall’ormai classica mascherina a naso di tigre chiamata a separare gruppi ottici dalla forma inedita che ricordano quelli utilizzati dal crossover Sportage. Ogni dettaglio estetico sarà realizzato per ottimizzare l’efficienza Aerodinamica dell’auto, in modo da favorire consumi ed emissioni.