Presentazione in anteprima europea per la Tesla Model X, Suv 100% elettrico che vanta già oggi la tecnologia del futuro.
Presentazione in anteprima europea per la Tesla Model X, Suv 100% elettrico che vanta già oggi la tecnologia del futuro.
La Tesla amplia la sua gamma con la Model X, un SUV destinato a rispondere alle esigenze di chi cerca l’efficienza di un’auto elettrica legata alla praticità di una vettura a Baricentro alto. Presentato a Ginevra, in occasione del Salone dell’auto 2016, il modello in questione si presenta con soluzioni particolari e in tre varianti con autonomie differenti.
Esteticamente, la Model X colpisce per la soluzione delle porte posteriori che si aprono ad ali di gabbiano, mentre l’abitacolo offre fino a 7 posti per soddisfare anche le esigenze di famiglie numerose. Tre le versioni: 70D, 90D e P90D, con un’autonomia prevista che va dai 400 km ai 470 Km e prestazioni che possono arrivare fino a 250 km/h (P90D) ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h che può essere coperta anche in soli 3,4 secondi (P90D). Prestazioni da autentica supercar dunque.
Per quanto riguarda i prezzi, negli USA partiranno da circa 72.500 euro, e arriveranno fino all’equivalente di 104.700 euro, per la P90D. Per averla, anche in Europa, bisognerà aspettare la seconda metà dell’anno e la caparra, nel Vecchio Continente, è di 4000 euro.