Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.
Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.
La Casa del Rombo ha scelto i palcoscenico del Salone di Bruxelles per presentare due novità 100% elettriche, ovvero i nuovi Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. «Renault Pro+ è leader del veicolo commerciale elettrico in Europa. Ashwani Gupta – Vicepresidente, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali – ha dichiarato: “Con Nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E., Renault Pro+ continua ad arricchire la propria proposta su misura per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti professionali, proponendo sempre più servizi connessi. Siamo convinti che la nostra offerta di veicoli commerciali elettrici e i nostri servizi connessi consentiranno ai nostri clienti di sviluppare la loro attività professional”.
Renault Kangoo Z.E.
La Renault Kangoo Z.E è il furgone a trazione elettrica dalle dimensioni compatte, leader in Europa da ben sei anni nel proprio segmento, ed ora per rafforzare il suo primato viene dotato di un nuovo propulsore abbinato ad una batteria più potente, capace di offrire, un’autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km NEDC1 invece dei 170 km offerti dalla versione che va a sostituire.
Prodotta in Francia e commercializzata in Europa da metà 2017, la nuova Renault Kangoo Z.E viene offerta in 2 lunghezze rispettivamente da 4,28 metri e 4,66 m. nelle versioni da 2 o 5 posti e con differenti 3 carrozzerie, inoltre propone un volume di carico da 3 a 4,6 m3 e un carico utile di 650 kg.
Renault Master Z.E.
Il rinnovato Renault Master Z.E. eredita le caratteristiche ecosostenibili dei veicoli elettrici della Casa della Losanga, mescolate con le qualità che hanno portato al successo Master, modello di riferimento nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni.
Master offre una grande facilità di carico associata a dimensioni utili generose, un’eccellente ergonomia e una Sicurezza attiva e passiva al migliore livello. La versione elettrica di Master si rivolge principalmente alle flotte che operano nei centri urbani e che necessitano di una grande capacità di carico unita alle agevolazioni che può offrire un veicolo elettrico, compreso l’accesso alle zone ZTL.
Master Z.E. vanta l’uso della batteria “Z.E. 33” da 33 kWh (sviluppata anch’essa da Renault e LG Chem) che assicura un’autonomia di 200 km nel ciclo NEDC4, adeguata all’attività quotidiana di consegne dell’ultimo miglio in ambiente urbano. Il furgone sfrutta il motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica di una potenza di 57 kW, 76 CV. Prodotto nello stabilimento produttivo di Cléon, in Francia, il propulsore che equipaggia il Master Z.E. permette al veicolo di spostarsi agevolmente in ambiente urbano e periurbano, offrendo una velocità massima di 115 km/h, che può essere limitata in funzione delle necessità del cliente.