Elextra: la supercar elettrica 4 posti arriva a Ginevra
Nata grazie all’impegno del designer svizzero Robert Palm e dell’imprenditore danese Poul Sohl, questa eco-supercar offrirà prestazioni superlative.
Sono state diramate le prime immagini teaser che immortalano l’inedita supercar elettrica 4 posti progettata dalla Elextra, startup che porta la firma del designer svizzero Robert Palm e dell’imprenditore danese Poul Sohl. Pronta ad essere presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo), questa quattro porte ecosostenibile ad alte prestazioni punta a diventare una delle competitor principali della Tesla Model S P100D.
Anche se il nome della vettura rimane ancora un mistero, sappiamo che la meccanica elettrica di questo modello offrirà prestazioni sbalorditive, come ad esempio un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in soli 2,3 secondi.
Le immagini a nostra disposizione ci mostrano invece un frontale appuntito impreziosito da una striscia luminosa, una generosa nervatura a “V” sul cofano e proiettori che si sviluppano in direzione del parabrezza. La vista laterale sfoggia passaruota generosi e un montante posteriore molto inclinato che raggiunge la zona posteriore dove spicca un [glossario slug=”alettone”] e i gruppi ottici che si allargano orizzontalmente. L’idea di Palm era quella di combinare le forme delle supercar italiane di una volta con elementi di design futuristici.
La vettura è stata sviluppata in Svizzera, ma sarà assemblata nei pressi della città di Stoccarda (Germania) in una prima tiratura limitata di appena 100 unità, nell’attesa che il progetto di questa vettura attiri fondi economici esterni.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: