Il 4 e 5 novembre prove su strada a Roma delle vetture elettriche, ibride e a Gpl-metano oggi in commercio
Il 4 e 5 novembre prove su strada a Roma delle vetture elettriche, ibride e a Gpl-metano oggi in commercio
Tutto pronto per H2Roma, l’evento capitolino che consentirà di mettersi al volante per provare su strada le ultima novità in fatto di auto elettriche, ibride e a carburanti alternativi. Porte aperte quindi il 4 e il 5 novembre in piazza della Cancelleria nel cuore del centro storico della capitale.
Ben 12 le vetture a disposizione di curiosi e addetti ai lavori: Alfa MiTo Multiair, Fiat Doblò Cargo, Fiat Punto Evo Natural Power, Honda Insight, Lancia Musa e Ypsilon Ecochic, Lexus GS450h e Rx450h, Mitsubishi Colt Gpl e i-Miev, Nissan Pixo Gpl e Toyota Prius. I test su strada si svolgeranno su un percorso lungo circa 5 km per permettere agli automobilisti di verificare il comportamento su strada delle vetture e le performance in termini di consumi e comfort.
Ciascun guidatore inoltre sarà affiancato da un pilota professionista che fornirà una serie di indicazioni e consigli per una guida “eco”, al fine di ridurre i consumi di carburante nel traffico cittadino. L’evento è ovviamente aperto a tutti, ma per partecipare occorre iscriversi al sito.