Peugeot Eco Cup, vince chi consuma meno
Peugeot ha organizzato un concorso all’insegna dell’eco-sostenibilità. In gara 72 equipaggi di 18 paesi su un percorso di 1000 km da Parigi a Ginevra
Si chiama Peugeot Eco Cup il concorso europeo istituito da Peugeot con l’obiettivo di sensibilizzare e formare degli ecopiloti attraverso una guida che permette di ridurre le emissioni di Co2 e ottimizzare i consumi. L’iniziativa rientra nell’impegno assunto da Peugeot per le generazioni future e prevede la riduzione delle emissioni di gas serra e l’impiego di nuove tecnologie per produrre vetture sempre più rispettose dell’ambiente.
Alla Peugeot Eco Cup prenderanno parte 72 equipaggi, quattro per ognuno dei 18 paesi europei, al volante di 4 vetture con motorizzazione HDi: 207, 308, 3008 e 5008. Ogni gruppo dovrà percorrere in totale 1000 km con un solo pieno di carburante da Parigi a Ginevra.[!BANNER]
Il tragitto dovrà essere coperto in un tempo massimo di 36 ore con l’obiettivo di battere il record del più basso consumo di carburante stabilito da Stephane Sarrazin, pilota Peugeot vincitore nel 2009 della 24 Ore di Le Mans e selezionatore delle vetture su cui si sfideranno i partecipanti alla Peugeot Eco Cup.
Per raccogliere la sfida e partecipare all’iniziativa visitate il sito www.ecocup.peugeot.com e compilate il modulo indicando il modello che desiderate guidare. I piloti selezionati usufruiranno di un eco-guida per imparare a ridurre i consumi e prepararsi per la sfida della Peugeot Eco Cup.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: