Su Twitter sono state postate le immagini del primo esemplare della Tesla Model 3 assemblato nello stabilimento di Fremont.
Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla, ha postato su Twitter le prime immagine della Model 3, inedita vettura 100% elettrica prodotta dal costruttore californiano. Il primo esemplare della Tesla Model 3 assemblato nello stabilimento di Fremont è stato ordinato da Ira Ehrenpreis che fa parte del board della Casa americana e che ha deciso di donarlo allo stesso Musk come regalo per il suo compleanno.
Il prossimo 28 luglio saranno consegnati i primi 30 esemplari del nuovo modello e verranno diramate anche le specifiche tecniche ufficiali dell’auto, mentre entro la fine dell’anno la produzione entrerà a pieno regime, con l’obiettivo per il 2018 di raggiungere quota 500mila unità.
Ricordiamo che migliaia di potenziali clienti avevano versato un acconto per prenotare la vettura a scatola chiusa che in America dovrebbe essere venduta ad un prezzo di circa 35mila dollari (scontato grazie agli incentivi), mentre in Europa la vettura dovrebbe debuttare il prossimo anno a partire da 45mila euro.