Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen: consegnate ad Amburgo 50 e-Golf

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 23 feb 2018
Volkswagen: consegnate ad Amburgo 50 e-Golf
Sono state consegnate ad Amburgo cinquanta Volkswagen e-Golf per un progetto di mobilità ecosostenibile e a zero emissioni.

Nella città di Amburgo, nel nord della Germania, sono state consegnate a cittadini, imprenditori e impiegati cinquanta esemplari di Volkswagen e-Golf. Si tratta della versione elettrica della iconica berlina compatta di Wolfsburg, che sarà sfruttata per gli spostamenti urbani e quotidiani di questi cinquanta soggetti. Come mai sono state consegnate queste vetture? L’obiettivo di Volkswagen è quello di far compiere nel corso dei prossimi anni circa 1,5 milioni di chilometri alle e-Golf per le strade di Amburgo in modo silenzioso, ecocompatibile e senza emissioni.

Questo è stato possibile anche per un accordo tra il colosso dell’industria automobilistica e la città di Amburgo, una delle prime città tedesche sensibili ad una conversione della mobilità più ecosostenibile e green. Questo atto vorrebbe rappresentare una spinta anche per le altre grandi metropoli della Germania a muoversi verso una direzione più ecologica.

Durante la cerimonia di consegna Ludger Fretzen, Responsabile della Strategia di Gruppo per le nuove aree di Business del Gruppo Volkswagen, ha affermato: “Con queste 50 e-Golf i nuovi proprietari contribuiranno a una migliore qualità dell’aria. L’obiettivo della nostra partnership con Amburgo è quello di rendere la mobilità urbana più ecocompatibile e più efficiente, ed è in linea anche con la nostra Roadmap E”.

Frank Horch, Senatore per Economia, Trasporto e Innovazione di Amburgo, ha dichiarato: “Sempre più persone impiegate nell’Amministrazione della città e un crescente numero di cittadini sono pronti a ripensare la propria mobilità in modo che sia senza emissioni e a passare all’elettrico. Aver consegnato 50 vetture elettriche a questi utenti orientati al futuro dimostra chiaramente come la consapevolezza si stia trasformando in azione concreta”.

Con la “Roadmap E” il Gruppo Volkswagen si è posto l’obiettivo di incrementare la quota di veicoli elettrici fino a circa il 25% delle vendite totali entro il 2025, un dato che corrisponde a una cifra tra i 2 e i 3 milioni di veicoli elettrici consegnati all’anno. A questo scopo, sempre entro il 2025 le Marche del Gruppo proporranno ai Clienti 80 nuovi modelli elettrici. Al più tardi entro il 2030, il Gruppo Volkswagen intende elettrificare l’intera gamma di modelli.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare