Sono state diramate nuove e succulenti informazioni relative alla futura hypercar elettrica da 400 km/h targata Pininfarina.
Automobili Pininfarina ha deciso di svelare nuovi e succulenti dettagli relativi alla futura hypercar elettrica PFO in occasione dell’Eprix di Formula E che si svolge nella città di New York. La nuova Pinifarina PFO è stata infatti parzialmente svelata da alcuni teaser inediti, inoltre è stato comunicato che il pilota Nick Heidfield sarà ingaggiato come collaudatore ufficiale della vettura e i primi test saranno effettuati il prossimo anno.
La PFO sarà la prima vettura totalmente realizzata dalla factory Automobili Pininfarina – di proprietà della Mahindra – mentre la sua commercializzazione è stata fissata entro la fine del 2020. I bozzetti ufficiali dedicati alla PFO ci mostrano una vettura dalle forme futuristiche ed estreme, caratterizzata da un abitacolo dalle dimensioni compatte e posizionato molto in avanti. Il design della vettura viene completato da parafanghi bombati di generose dimensioni chiamati ad ospitare pneumatici da corsa, mentre il frontale risulta piuttosto raccolto. La vettura rinuncia a vistosi alettoni o spoiler adottando un’aerodinamica molto raffinata che si concentra sull’adozione di un sottoscocca specifico, infine non mancano suggestive luci LED che impreziosiscono il frontale e la coda della sportiva elettrica.
Dal punto di vista meccanico, la Pininfarina PFO vanterà una sofisticata e potentissima meccanica 100% elettrica in grado di offrire prestazioni a dir poco superlative, riassumibili un’0accelerazione da 0 a 100 km/h bruciata in meno di due secondi e in una velocità massima di oltre 400 km/h. Anche l’autonomia d’esercizio offerta dalle potenti batterie a litio sarà molto interessante, infatti si parla di ben 500 km di percorrenza con una sola carica di energia. La PFO sarà realizzata in un serie limitata, ma prezzo e ulteriori dettagli verranno comunicati in un secondo momento.
La futura hypercar elettrica sarà protagonista il prossimo agosto di una speciale anteprima organizzata da Pininfarina per eventuali clienti privati che si svolgerà nella suggestiva cornice del Monterey Car Week. Non è infatti un caso che la presentazione si terrà al di là dell’oceano, considerando che secondo le previsioni l’America sarà il principale mercato di questa sofisticata vettura. Durante l’evento la Pininfarina PSO verrà svelata ai futuri dealer e alla potenziale e facoltosa clientela che avranno la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano la potente hypercar ecosostenibile.