Mercedes: si chiamerà GLB EQ la versione elettrica del SUV
Continua l’offensiva delle auto elettriche che più che il futuro vogliono rappresentare il presente, e così ecco che un nuovo modello si appresta al debutto: la Mercedes-Benz GLB EQ 2019. Una vettura tutta nuova che si basa sul nuovo SUV della Stella a Tre Punte, la GLB appunto.
Considerata l’assenza di un motore termico, la vettura verrà rivista a livello del frontale magari diminuendo le prese d’aria, e rendendo meno invasiva ai fini aerodinamici la calandra. Comunque, l’auto sarà più filante del modello ad alimentazione convenzionale.
Sotto pelle ci saranno due motori elettrici, uno montato sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore, che consentiranno alla vettura di avere la trazione integrale. Inoltre, grazie al pacco batteria da ben 60 kW/h, l’autonomia annunciata è decisamente importante: 500 km.
Non ci sono notizie in merito ai tempi di ricarica, né sono state divulgate informazioni relative al prezzo della vettura, mentre è interessante sapere che nella gamma della GLB la EQ sarà affiancata, molto probabilmente, anche da una variante ibrida plug-in che dovrebbe sfruttare l’apporto del motore termico 2 litri a benzina sovralimentato combinato con 2 motori elettrici per un’autonomia in modalità elettrica di 100 km.
Tornando alla GLB EQ 2019, questa andrà a competere con vetture ad impatto zero che la concorrenza teutonica e non solo si appresta a lanciare sul mercato per venire incontro alle nuove esigenze di una mobilità sostenibile.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: