La Toyota Prius ha toccato quota 1 milione di esemplari immatricolati sul mercato USA, confermando con l’ennesimo record il successo del modello.
La Toyota Prius ha toccato quota 1 milione di esemplari immatricolati sul mercato USA, confermando con l’ennesimo record il successo del modello.
Le vendite della Toyota Prius negli USA hanno raggiunto il brillante traguardo di un milione di unità immatricolate, confermando l’impressione secondo cui l‘ibrida giapponese è stata accolta più che positivamente dagli automobilisti americani, un mercato in cui è diventata anche uno dei modelli più apprezzati dalle star dello spettacolo.
Per Toyota si tratta dell’ennesima soddisfazione che arriva grazie a questo modello, che ad ottobre scorso ha superato la quota di 2 milioni di esemplari venduti nel mondo negli oltre 13 anni in cui è sul mercato, ottenendo perfino il record di vendite sul mercato giapponese nel 2010, dove ha fatto registrare ben 315.669 unità consegnate.
Giunta alla terza generazione, questa berlina full-hybrid può essere definita in un certo modo una “pioniera” dei veicoli attenti all’ambiente e a basse emissioni, beneficiando adesso anche delle evoluzioni della tecnologia Hybrid Synergy Drive che Toyota ha realizzato per ottimizzare le prestazioni dei modelli più ecologici della propria gamma.
L’offerta, secondo quanto dichiarato ufficialmente dal costruttore giapponese, si arricchirà costantemente nei prossimi anni parallelamente alla crescita di domanda di veicoli più puliti che si nota nei principali mercati occidentali.
Per la Prius, invece, il futuro immediato si chiama Prius+ ed è la nuova variante della gamma che sarà il primo veicolo a 7 posti full-hybrid proposto in Europa, dove giungerà a partire dal primo semestre del 2012.