EICMA 2018: ecco le novità di Ducati
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/10/Ducati-EICMA-2018.jpg)
Mancano poche settimane all’apertura ufficiale di EICMA 2018, e una delle grandi protagoniste delle rassegna sarà certamente Ducati. La Casa bolognese ha intenzione di rubare la scena a tutta la concorrenza che prenderà parte alla rassegna internazionale dedicata alle due ruote, grazie a delle gustose novità. Sicura è la presenza di una moto che è pronta a scaldare i cuori dei tanti appassionati di corse, perché da Borgo Panigale arriverà la Panigale V4 R che il prossimo anno cercherà di riportare il titolo di SBK nella gloriosa bacheca bolognese, evento che manca ormai dal 2011. Ma non finisce qui, perché molteplici saranno le new entry stradali.
A Milano ci sarà con molta probabilità la nuova Ducati Diavel 1260 S, con dei nuovi aggiornamenti che passano da una ciclistica profondamente rivista, dall’introduzione di un’elettronica più sofisticata con piattaforma inerziale e dal motore bicilindrico della Multistrada, omologato Euro 5 e capace di sviluppare 150 CV. Una serie di elementi che potrebbero far impazzire di gioia gli amanti del marchio e di questo modello in particolare.
Un’altra grande attesa riguarda la Ducati Hypermotard, la quale riceve alcune migliorie ciclistiche e la piattaforma inerziale, con impianto ABS dotato di funzione cornering. Ma la serie di migliorie non finisce qui, perché ci saranno anche il doppio scarico sottosella e un telaietto reggisella diverso: ora realizzato in fusione e non più con un traliccio di tubi. Il motore dovrebbe avere a disposizione qualche cavallo in più rispetto agli attuali 110, mantenendo però la cilindrata di 937 cc.
A completare un parterre davvero ricco ci sarà anche la Ducati Multistrada 1260 Enduro, ormai già scoperta ma sicuramente affascinante con il suo DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1262 cc omologato Euro 4. Un vero gioiello per una moto che certamente non conosce ostacoli e che riesce a destreggiarsi egregiamente su ogni tipologia di superficie. Prezzo a partire da 21.000 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/10/eicma-2019-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/10/kv38-nero-giallo-rosso-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/10/bmw-motorrad-eicma.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/10/eicma-2019-edited.jpg)