Eleganza e dinamismo: l'essenza della nuova Ford Mondeo
![Eleganza e dinamismo: l'essenza della nuova Ford Mondeo Eleganza e dinamismo: l'essenza della nuova Ford Mondeo](https://img.motori.it/ILXxO86objyNhKDpUX00AYxHeso=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006999.jpg)
Piacere di guida, comfort e alta tecnologia per la nuova Ford Mondeo
Linea dinamica e sportiva e al tempo stesso elegante e raffinata, capace di riunire in tratti semplici e decisi l’essenza dell’energia in movimento rappresentata dai canoni del Kinetic Design. Tutto, sulla nuova Ford Mondeo, è studiato per offrire una sensazione di sportività che si ritrova fin nei minimi dettagli, senza sacrificare nulla per quanto riguarda il comfort, assicurato da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e da un abitacolo curato e realizzato con materiali di qualità.
L’attenzione all’innovazione è confermata dalla presenza della tecnologia Human Machine Interface (HMI) e Ford Convers +, un sistema di controllo digitale che racchiude tutte le funzioni di intrattenimento, informazione e navigazione rendendole accessibili senza dover staccare le mani dal volante. I fari alogeni adattivi migliorano invece la visibilità e la sicurezza di marcia, mentre il climatizzatore automatico bi-zona (DEATC) offre la possibilità di creare l’ambiente adatto in funzione delle diverse esigenze dei passeggeri.
Il sistema Key-Free abbinato al dispositivo di avviamento Ford Power consente di avviare il motore premendo la frizione e un pulsante sistemato sul cruscotto. La stessa facilità che si può apprezzare anche nei parcheggi più complicati, dove gli appositi sensori anteriori e posteriori, disponibili come optional, rendono facili e sicure le manovre.[!BANNER]
I motori della nuova Mondeo si avvalgono della tecnologia Ford EcoBoost che consente di ridurre il consumo di carburante fino al 20% rispetto ai motori benzina tradizionali. Tra questi si segnalano il propulsore a benzina 1,6 litri EcoBoost da 160 CV e il nuovo Duratorq TDCi da 200 CV. La nuova trasmissione a doppia frizione a bagno d’olio Ford Powershift a sei rapporti offre inoltre una gestione fluida e piacevole della potenza disponibile. Il nuovo cambio è offerto di serie sulle motorizzazioni benzina Ford EcoBoost ed è invece disponibile a richiesta sul motore Duratorq TDCi da 163 CV.
La nuova Ford Mondeo è disponibile con carrozzeria a 4, 5 porte e station wagon con prezzi da 25.250 euro per la versione Mondeo Plus 1.6 160 CV EcoBoost.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Addio Ford Focus, lo storico modello saluta nel 2025](https://img.motori.it/ZqQqLz2Oqp5HNtvtiSpW-NDNlaY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ford-focus-st-edition-342-039903e708d406b5.jpg)
![Ford Mustang: la produzione dell’attuale generazione potrebbe terminare nel 2028](https://img.motori.it/iRgGb2ijj1kuHUq3aFMubW_CdUg=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ford-mustang-mach-1.jpg)
![Ford Mustang: debutta la nuova versione per la Nascar Cup Series 2024 [FOTO]](https://img.motori.it/Yshw8FPrHb5x_rxQHWgm-bPAib4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/ford-mustang-nascar-cup-series-2024-4.jpg)
![Ford: Kumar Galhotra è il nuovo Chief Operating Officer](https://img.motori.it/_QjLBeWWl-BjLaGNkX0PbFTW6QU=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/kumar-galhotra-ford.jpg)