Elettrocity Roma: zero emissioni protagoniste
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/015450.jpg)
La mobilità elettrica sarà protagonista nella Capitale da domani fino a domenica per la tappa romana dell’Elettrocity.
Prenderà il via domani per durare fino a domenica Elettrocity Roma, un tour itinerante che giungerà nella Capitale dopo essere partito da Milano con l’obiettivo di toccare le principali città italiane.
L’evento è dedicato a far avvicinare il pubblico alla mobilità elettrica offrendo prove e dimostrazioni pratiche che vedono protagoniste auto e moto a zero emissioni, senza scordare uno spazio riservato alle biciclette elettriche.
>> Guarda le immagini della Renault Zoe
La tappa romana si terrà presso le Officine Farneto, alle spalle dello stadio Olimpico, e vedrà protagonisti oltre sessanta veicoli elettrici presenti sul mercato italiano. I mezzi saranno a disposizione del pubblico, che potranno effettuare prove di guida a bordo di auto e moto elettriche su percorsi predefiniti, mentre quanti sono sprovvisti di patente potranno provare ugualmente l’esperienza di viaggiare sui modelli presenti anche come semplici passeggeri.
Tra i marchi presenti all’Elettrocity Roma ci saranno Renault, che porterà i modelli della gamma Z.E. compresa la Renault Zoe, oltre a Enel Green Power, Motorini Zanini, Solex, Bertini Moto, Ecomission e GeenGo, che per l’occasione presenterà la sua microcar ICarO.
Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/media-From-the-fields-to-the-production-line-the-SEAT-Arona-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/INEOS-Automotive-Hambach-Aerial-scaled.jpg)
![Quest’auto a idrogeno produce acqua mentre guida. Ma puoi davvero berla? [VIDEO]](https://img.motori.it/4rc3oZv8iTcS42zyInOqVA2WZSs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640464-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640250.jpg)