Cosa stai cercando?
Cerca

Ermini Barchetta Sport: il ritorno nel 2013

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 4 ott 2012
Ermini Barchetta Sport: il ritorno nel 2013
Nel 2013 tornerà sul mercato il marchio Ermini, che proporrà una nuova interpretazione della Barchetta Sport.

Nel 2013 tornerà sul mercato il marchio Ermini, che proporrà una nuova interpretazione della Barchetta Sport.

Il panorama automobilistico italiano accoglierà nei prossimi mesi il ritorno di Ermini, un marchio storico la cui avventura si era conclusa cinquant’anni fa ma che ha comunicato adesso il ritorno in grande stile grazie a una nuova sportiva con trazione e motore posteriori, nel solco della tradizione.

Il modello del ritorno è la Ermini Barchetta Sport, una sportiva “tutta dietro” nata dalla matita di Giulio Cappellini, designer d’arredamento e industriale che per la prima volta si è cimentato con la progettazione di un’auto.

Le ambizioni del progettista sono quelle di creare una sportiva agile e veloce, dai costi contenuti e con una certa attenzione ai consumi e alle emissioni. Il rapporto peso-potenza della nuova Ermini Barchetta Sport sarà infatti al livello delle più conosciute supercar, mentre nulla è stato accennato per quanto riguarda il propulsore scelto dai tecnici dell’azienda fiorentina.

Il telaio elettrosaldato della nuova sportiva Ermini farà ampio uso del carbonio per contere i pesi, formerà un’unica struttura con motore e cambio e sarà fornito da Osella, per completare il comparto tecnico con un sofisticato schema di sospensioni, un cambio sequenziale e un impianto frenante derivati dalle auto da competizione.

Se i lavori procederanno secondo i piani messi a punto dal rinato costruttore, la nuova Ermini Barchetta Sport (che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere chiamata Ermini 686 o Seiottosei) arriverà sul mercato entro la fine del 2013.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare