Cosa stai cercando?
Cerca

Le Storie dello Scorpione: il Trofeo Abarth 500

Di Redazione
Pubblicato il 7 lug 2009
Le Storie dello Scorpione: il Trofeo Abarth 500
La storia di Abarth nella miniserie: "Le Storie dello Scorpione". In questa puntata in pista con il Trofeo Abarth 500

La storia di Abarth nella miniserie: “Le Storie dello Scorpione”. In questa puntata in pista con il Trofeo Abarth 500

.

Quest’anno si festeggiano i 60 anni dalla nascita del glorioso marchio Abarth, oltre mezzo secolo da quando Karl Abarth fonda a Torino la sua officina che lo renderà famoso. Lì mette in piedi una scuderia stellare ingaggiando Tazio Nuvolari, Felice Bonetto e Franco Cortese che sulle Cisitalia fanno faville.

Ma è qualche anno più tardi, con l’avvio delle trasformazioni per le Fiat, che lo Scorpione diventa popolare anche fra i piloti privati. Dopo decenni di assenza, da quest’anno il marchio Abarth torna sui circuiti con il Trofeo Abarth 500.

Al monomarca internazionale che si disputa sulle Abarth 500 Assetto Corse è dedicata la prima puntata della serie “Le Storie dello Scorpione”, un documentario in più episodi che ripercorre la storia dell’intramontabile mito Abarth.

Buon divertimento!

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare