4x4 Fest: torna la rassegna offroad di Carrara Fiere
Per il quarto anno, Jeep è partner della “tre giorni” all’insegna del fuoristrada: in programma raduni, esibizioni, test drive e novità di mercato.
Con l’autunno, torna la più importante manifestazione italiana dedicata agli appassionati di offroad: è 4×4 Fest, che apre i battenti oggi e animerà il fine settimana di CarraraFiere.
L’evento, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, si conferma uno dei principali appuntamenti a livello internazionale per il settore del fuoristrada, grazie agli spazi espositivi delle aziende del settore, alle novità di mercato e alle numerose possibilità di misurarsi in prima persona al volante del proprio 4×4 o di effettuare i test drive.
4×4 Fest 2016 rinnova la propria collaborazione con Jeep, che per il quarto anno consecutivo è partner della rassegna in programma da oggi a domenica 16 ottobre. La presenza di Jeep, quest’ano, è particolarmente significativa perché coincide con i 75 anni dalla nascita di quello che, con il tempo, è diventato uno dei simboli del fuoristrada per tutto il mondo.
Per l’occasione, Jeep sarà protagonista a 4×4 Fest con un proprio spazio – esposizione nel quale la concessionaria di zona presenta l’intera gamma del marchio entrato a far parte di Fca – Fiat Chrysler Automobiles: un’area di 1.000 metri quadri che espone Cherokee e Grand Cherokee, il Suv compatto Renegade e la iconica Wrangler. A contribuire all’immagine Jeep nella “tre giorni” del quartiere fieristico di Carrara c’è il truck Jeep, automezzo pesante allestito con una specifica livrea che celebra il settantacinquesimo anniversario del marchio e si trasforma in un ponte di sei metri di altezza, con bascula sottostante e caratterizzato da una pendenza di 45 gradi.
Inoltre, una flotta di esemplari Jeep viene messa a disposizione dei visitatori per un’esclusiva esperienza offroad e per uno specialissimo test drive che prevede una escursione alle celebri Cave di marmo, con la collaborazione dei driver professionisti della Fif – Federazione Italiana Fuoristrada. Al 4×4 Fest 2016 sono, inoltre, presenti gli organizzatori del Raduno Internazionale di Gradisca, l’evento off-road in programma a dicembre che vedrà in prima fila il marchio Jeep, in qualità di main sponsor per il terzo anno consecutivo.
La presenza ufficiale di Jeep nel ruolo di partner del 4×4 Fest 2016 contribuisce a dare ancora più visibilità alla rassegna versiliese, che ogni anno richiama migliaia di visitatori e un nutrito parterre di espositori, aziende del comparto, preparatori e accessoristica aftermarket. L’edizione 2016 della kermesse (il programma a questo link) vede, nel ruolo di protagoniste oltre a Jeep, aziende quali Can-Am, Yokohama, KTM, Land Rover, M.M.Automobili Italia, Overgom, SsangYong, Suzuki Italia e Toyota Motor Italia; sono inoltre in programma l’anteprima italiana della nuova Mitsubishi ASX nonché la presentazione della serie limitata Suzuki Jimny Shin-Sei. Tutto questo, fra rally show, esibizioni delle vetture che prendono parte al Campionato Italiano Velocità Fuoristrada nell’area esterna e, quale novità 2016, uno spazio interamente dedicato al settore bike (da segnalare, per le giornate di sabato e domenica, la presenza del Team Wilier Triestina-Southeast e la diretta dei campionati mondiali di ciclismo su maxi schermo).
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: