Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Smart ForTwo ED 2010 a Ginevra

Di Redazione
Pubblicato il 2 mar 2010
Nuova Smart ForTwo ED 2010 a Ginevra
Appena 2 euro per 135 km di autonomia, la nuova elettrica intelligente di Smart si ricarica da casa e arriverà su strada nel 2012

Appena 2 euro per 135 km di autonomia, la nuova elettrica intelligente di Smart si ricarica da casa e arriverà su strada nel 2012

Arriva la primavera allo stand Smart del Salone di Ginevra 2010 con tante novità per la piccola e intelligente biposto: la nuova Smart ForTwo Electric Drive si rifà look e motore all’insegna della “Joie de Vivre”, fil rouge della nuova strategia di marketing della Smart che punta all’ ambiente e alla comodità.

Smart elettrica Eco Friendly

La nuova Smart ForTwo Electric Drive ad alimentazione elettrica di seconda generazione si evolve senza compromessi puntando alla nuova dimensione eco friendly che parte dagli albori della progettazione, passando per gli stabilmenti di produzione fino al prodotto finale.[!BANNER]

Prodotta in Francia, nello stabilimento di Hambach a partire dal novembre 2009, la nuova Smart ForTwo Electric Drive è dotata di un’innovativa batteria agli ioni di litio a elevata efficienza montata tra gli assi, posizione strategica che permette di ottenere ingombri ridotti evitando così di compromettere l’abitabilità, da sembre fiore all’occhiello della Smart. La piccola intelligente non pecca neppure sulle prestazioni grazie al motore posteriore elettrico da 30 kW in grado di dare un’ agile accelerazione con 120 Nm di coppia fruibilissima dai bassi giri.

Facilissimo trovare la carica giusta!

La nuova Smart ForTwo electric drive può essere caricata utilizzando una qualsiasi presa elettrica domestica ed è stato calcolato che in Germania, il costo per una ricarica completa della batteria si aggira intorno ai 2 euro per circa 135 km: un ottimo rapporto prezzo/km percorsi, anche perchè un’ autonomia del genere è più che sufficiente per i percorsi cittadini.

Smart ForTwo electric drive ha visto il suo debutto a Berlino, nel garage di pochi fortunati selezionati il 17 dicembre 2009, mentre altri modelli ariveranno presto in Europa e USA. La Smart ForTwo electric drive arriverà sul mercato dal 2012.

Se vuoi aggiornamenti su Motor Show Bologna inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare