Nell’ambito delle celebrazioni per il bi-centenario, Peugeot inaugura una nuova sezione del suo museo di Sochaux
Nell’ambito delle celebrazioni per il bi-centenario, Peugeot inaugura una nuova sezione del suo museo di Sochaux
Nel 2010 Peugeot ha in programma una serie di eventi per celebrare i 200 anni di attività. Tra questi c’è anche l’inaugurazione di una nuova sezione del Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux, che avverrà nella serata di oggi, mentre l’apertura al pubblico è prevista per domani mattina.
La nuova area espositiva vanta ben 3.000 m², necessari per realizzare l’ambizioso progetto della casa francese: conservare almeno un esemplare di ogni Peugeot prodotta, compresi i prototipi e i veicoli commerciali, ed è infatti proprio a quest’ultimi che la nuova sezione è dedicata. A testimonianza dell’esperienza del Leone nel mercato dei veicoli da lavoro saranno presenti anche alcuni esemplari del XIX secolo. Ma ci sarà spazio anche per la “generazione 5”, rappresentata dalla gamma completa dalla 205 alla 605.[!BANNER]
Il museo Peugeot offre poi un’area polivalente su due livelli di 1.500 m², da cui i visitatori godranno di una vista panoramica sulla collezione. In occasione dell’inaugurazione debutterà anche il nuovo sistema di visita virtuale tramite QRCode, che permette di vedere sul proprio i-Phone i filmati relativi ad 8 veicoli dell’esposizione: si potrà ad esempio rivivere l’indimenticabile scalata della 405 T16 alla Pikes Peak del 1989.