La Audi A4 è Company Car 2009
La berlina di Ingolstadt vince il titolo di “Auto Aziendale dell’Anno” ai Fleet News Awards di Londra. Ford fa incetta di premi nelle altre categorie
.
“Auto Aziendale dell’Anno“, questo il titolo che la Audi A4 si è aggiudicata ai Fleet News Awards di Londra, grazie ai voti ricevuti da centinaia di operatori del settore, battendo quello che è il brand più venduto in Gran Bretagna, Ford.
Alla Casa dell’Ovale Blu, però, sono andati comunque 4 premi: la migliore utilitaria, la Fiesta, il miglior monovolume, la S-Max, il miglior SUV medio, Kuga e infine il premio come miglior costruttore di auto aziendali.
Successo anche per BMW che ha portato a casa ben cinque premi grazie alla Serie 1 (miglior piccola auto Premium), alla Serie 5 (miglior auto Executive), alla X5 (miglior SUV superiore), alla Serie 7 (miglior auto di lusso), mentre Mini si è imposta come auto dal miglior valore residuo nel tempo.
Un premio è andato anche alla Volkswagen Golf, quello come miglior media per la famiglia, mentre nella stessa categoria, il premio come miglior berlina è andato alla Mazda6.
A Londra non sono stati distribuiti solo premi alle auto, ma anche ai Ceo e ai presidenti delle industrie automobilistiche da una giuria di esperti del settore industriale presieduta dal presidente della Society of Motor Manufacturers and Traders, Christopher Macgowan: “Il momento di difficoltà del mercato – ha detto Macgowan – può portare i produttori ad investire in innovazione, ecologia, sicurezza e quindi in qualità“.
I premi aggiunti quest’anno alla manifestazione seguono proprio la direzione tracciata dal mercato: il premio per la miglior iniziativa ambientale è stato vinto da LeasePlan per l’iniziativa GreenPlan e quello per la sicurezza dal programma Fleet Support Group dell’azienda Riskmaster.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto: