L’ad Fiat-Chrysler Sergio Marchionne ha presentato oggi a Balocco i nuovi modelli Jeep Wrangler, Compass e Grand Cherokee.
L’ad Fiat-Chrysler Sergio Marchionne ha presentato oggi a Balocco i nuovi modelli Jeep Wrangler, Compass e Grand Cherokee.
La Jeep si rinnova, monta sulla sua gamma nuovi motori turbodiesel una tecnologia più attenta all’ambiente e punta a conquistare il Vecchio Continente grazie alla sinergia con Fiat.
Oggi, sulla pista di Balocco, sono stato presentati i nuovi modelli dello storico Marchio Americano: Wrangler, Compass e Grand Cherokee.
La prima, con la sua linea inconfondibile presenta sotto la carrozzeria un nuovo 2.8 turbodiesel da 200 CV e diventa la prima Jeep munita di sistema start&stop.
La seconda, presenta un facelift che ne rinfresca il frontale con gli stilemi della sorella maggiore Grand Cherokee nasconde sotto il cofano un nuovo 2.2 turbodiesel disponibile sia nella versione da 163 CV che nella variante da 136 CV.
Infine, la Grand Cherokee, capace di andare ovunque grazie ai due sistemi di trazione integrale Jeep Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato (ELSD) assistiti dai dispositivi Hill Descent Control ed Hill Start Assist, è spinta dal nuovo turbodiesel 3.0 V6, con potenze di 190 CV e 241 CV, dotato della nuova tecnologia Multijet II realizzata da Fiat Powertrain.
“Sono bellissime vetture, uniche al mondo – ha detto Marchionne – hanno una grandissima storia: il marchio Jeep ha definito un intero segmento”. Chissà se questo sarà sufficiente a farne vendere 125.000 unità in Europa entro il 2014 come si auspica il Gruppo.