F1: confermato, Jarno Trulli alla Lotus
Grand’Italia nella massima Formula: Trulli ha firmato con il team Lotus. Si delineano le squadre. Schumacher in Mercedes? Manca la firma
Dopo 25 anni, l’abitacolo di una Lotus tornerà a colorarsi rosso, bianco e verde: il pescarese Jarno Trulli, dopo sei stagioni trascorse alla Toyota, l’anno prossimo guiderà la prima delle due Lotus che segnano il ritorno del team inglese nella massima Formula.
In realtà, già da alcuni giorni circolavano delle indiscrezioni sul possibile ingaggio del vincitore del GP Monaco del 2004. A queste, mancava solo l’ufficialità, arrivata assieme alla conferma che a fianco di Trulli, la seconda guida della squadra guidata da Tony Fernandes sarà il finlandese Heikki Kovalainen, proveniente dalla McLaren Mercedes. Terzo pilota della Lotus sarà il malese Fairuz Fauzy.[!BANNER]
Con il completamento dei piloti del team Lotus, la griglia dei driver che prenderanno il via, il 14 Marzo, al GP Bahrain, prima prova della F1 2010, vede il campione del mondo in carica Jenson Button alla McLaren a fianco del suo predecessore Lewis Hamilton; Sebastian Vettel e Mark Webber sulle due Red Bull Renault; Felipe Massa e Fernando Alonso (Ferrari); Rubens Barrichello e il debuttante Nico Hulkenberg sulla Williams Cosworth; i confermati Adrian Sutil e Vitantonio Liuzzi (Force India) e Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari (al volante delle de Toro Rosso Ferrari).
Resta da chiarire l’identità del compagno di squadra di Nico Rosberg sulla seconda delle due Mercedes: per completare il team tutto tedesco, continua a farsi prepotente l’ipotesi che la seconda Mercedes sarà guidata da Michael Schumacher, al quale il team principale, Norbert Haug, ha offerto un contratto da 7 milioni di euro.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: