F1, Ferrari: Massa penalizzato?
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006047.jpg)
Un video amatoriale svela una posizione in griglia a Spa non proprio regolare che sta facendo il giro del mondo
E’ proprio un periodo no per la Ferrari, il team di Maranello non riesce a trovare il bandolo della matassa per ritornare al vertice e incappa in errori che potrebbero essere evitati. Durante il Gran Premio del Belgio infatti, oltre all’uscita di strada diAlonso, c’è stata una partenza non proprio regolare di Massa. La notizia è di quelle preoccupanti, soprattutto se arriva suffragata da un video amatoriale che vede la monoposto del pilota brasiliano partire molto più avanti in griglia rispetto alle vetture dei suoi avversari.[!BANNER]
Il quarto posto è a rischio? Per ora no, ma la F1 è un ambiente poco incline a tollerare le irregolarità vere o presunte e se qualcuno facesse ricorso alla giustizia sportiva forse Massa rischierebbe di essere penalizzato. Per adesso la prova che Massa abbia ottenuto un vantaggio dalla sua posizione in partenza è sotto gli occhi di tutti e questa è comunque un’ulteriore piccola macchia per la Ferrari.
Insomma, a Maranello sono tutti nervosi: dirigenti, tecnici e piloti. Ognuno a modo suo è responsabile di un’annata che non sta andando secondo i piani e allora si possono commettere anche piccoli errori come questo, perché la tensione, si sa, gioca brutti scherzi.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641788-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641772.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-2201789700.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/unnamed-2.jpg)