Cosa stai cercando?
Cerca

F1: firmato l'accordo per il GP di Russia

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 18 ott 2010
F1: firmato l'accordo per il GP di Russia
In Russia la Formula 1 correrà nel 2014, al centro del villaggio olimpico di Sochi

In Russia la Formula 1 correrà nel 2014, al centro del villaggio olimpico di Sochi

Con un incontro avvenuto a Sochi, il primo ministro russo Vladimir Putin e il patron della F1 Bernie Ecclestone hanno siglato un accordo per far approdare la massima formula in Russia. L’esordio dei bolidi di F1 nel paese dell’est avverrà nel 2014 nei pressi di Sochi su un circuito che produrrà un investimento di circa 12 miliardi di dollari.

“Abbiamo raggiunto un accordo con il principale proprietario della Formula 1 perchè Sochi ospiti il Grand Prix di Russia dal 2014 al 2020″, ha riferito Putin al termine del colloquio con il boss della massima Formula.[!BANNER]

Ecclestone, dal canto suo, ha compiuto un altro passo verso la globalizzazione di questo sport e, in base alla voci provenienti dalla stampa sovietica, ha maturato un introito di almeno  40 milioni di dollari a stagione.

Che i lavori inizino dunque, con la speranza che permettano di costruire un impianto degno della F1 e dello spettacolo che può questo sport garantire.

Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare