Cosa stai cercando?
Cerca

Al GP di Abu Dhabi verrà testato l'Info Wing, un'invenzione di papà Hamilton

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 21 nov 2014
Al GP di Abu Dhabi verrà testato l'Info Wing, un'invenzione di papà Hamilton
Si tratta di un dispositivo installato sull'airscope che attraverso dei led permette di far sapere al pubblico in tempo reale la situazione della gara

Si tratta di un dispositivo installato sull’airscope che attraverso dei led permette di far sapere al pubblico in tempo reale la situazione della gara

Una nuova interessante tecnologia verrà testata al GP di Abu Dhabi il prossimo weekend. Si chiama Info Wing ed è un’idea “rivoluzionaria” sviluppata da Anthony Hamilton, papà di Lewis. Ma di cosa si tratta?

L’idea è quella di posizionare due piccoli display LED sopra l’airscope, dove viene posizionata la telecamera per le immagini onboard. Questi piccoli led forniscono informazioni sulla posizione in gara dei piloti ma anche quelle relative al miglior giro e la situazione della pista.

Come detto, questa innovazione verrà testata durante il GP di Abu Dhabi, il prossimo weekend:

Il test determinerà se la cosa è pratica per l’uso sulle F1 e sulle monoposto. Inoltre, dovremo vedere se il display LED può essere visibile dalle tribune e se può essere utile per gli spettatori in TV” -ha dichiarato Hamilton al Daily Mail- L’idea alla base del sistema è quella di fornire la posizione di gara, oltre ad ulteriori informazioni, al pubblico. Uno dei problemi maggiori nel vedere le corse è sapere dove si trova un pilota e soprattutto chi è, senza togliere gli occhi dall’azione per trovare e localizzare le informazioni tramite un dispositivo mobile o tramite i maxischermi presenti in pista. -ha continuato- E quando hai trovato le informazioni cercate, la vettura è già passata e così ci si è persi quanto è successo. 

Hamilton però ci va cauto perché questo sistema potrebbe anche non funzionare: “Potremmo non riuscire a vedere i LED al tramonto, ma è un concetto che spero possa interessare. Richiede ulteriore lavoro sull’intensità dei LED, ma credo abbia il potenziale adatto per avere un impatto sulla visione della corsa e dei test, rendendoli più informativi e divertenti. Si spera che possa portare nuovi fans, così come richiamare quelli vecchi”.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare