Cosa stai cercando?
Cerca

F1, i bilanci in rosso del 2014

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 15 dic 2014
F1, i bilanci in rosso del 2014
Lo rivela il giornalista Christian Sylt sul Telegraph, perdite pari a circa 160 milioni di euro.

Lo rivela il giornalista Christian Sylt sul Telegraph, perdite pari a circa 160 milioni di euro.

I bilanci della Formula 1 sono in rosso. Questo secondo quanto rivelato dal giornalista Christian Sylt sul Telegraph che ha calcolato una perdita di circa 127,5 milioni di sterline pari a 160 milioni di euro. La Lotus è la scuderia che nel 2014 ha perso di più registrando un passivo di 64,9 milioni di sterline (82 milioni di euro). Una delle perdite più grandi mai registrate in un team di Formula 1: le cause sarebbero da riscontrare nell’aumento del personale da 520 a 557 unità, il cattivo posizionamento in classifica all’8° posto e i conti in sospeso con Kimi Raikkonen che nel 2013 lasciò il team a due gare dalla fine con un credito di 15 milioni di sterline.

Nella classifica stilata dal Telegraph ci sono anche i campioni del mondo della Mercedes con 50 milioni di euro spesi in più del previsto, la Force India con 38,5 milioni di sterline di passivo. Quattro, invece, le scuderie in attivo nel 2014: la Red Bull, Toro Rosso, Williams e McLaren. La Ferrari non ha reso pubblico il bilancio ma è molto probabile che sia con i conti in regola. 

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare