Formula 1: il 2010 un anno da record!
Mai in 60 anni quattro piloti sono arrivati all’ultima gara con la possibilità di vincere il titolo
Rocambolesco, entusiasmante, controverso, si sprecano gli aggettivi per giudicare il mondiale di F1 appena concluso che ha visto il trionfo di Vettel al volante della Red Bull. Mai, in 60 anni di massima formula, l’ultima gara ha visto quattro piloti in lizza per il titolo mondiale ed un grafico rende l’idea dell’andamento altalenante di una stagione al cardiopalma.
Tra le coordinate cartesiane si nota l’inizio di stagione entusiasmante di Felipe Massa che aveva illuso il pilota verdeoro, il momento magico di Jenson Button che è riuscito a vincere sotto la pioggia guadagnando i punti per rimanere in lizza fino al Gran Premio di Corea e il recupero straordinario di Fernando Alonso che ha avuto un’ottima seconda parte di stagione.
[!BANNER]
Ma è ben evidente anche il piglio deciso di Lewis Hamilton che ha comandato la classifica piloti per una parte della stagione, il degrado delle prestazioni di Webber nelle ultime gare e l’aggressività di Sebastian Vettel che è riuscito a trionfare in extremis.
Una storia ben diversa da quella vista lo scorso anno, dove Button ha avuto come avversario più ostico un Webber che è poi svanito in cinque gare cruciali in cui non ha portato a casa un solo punto.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto: