F1: la Lotus 2011 avrà motore Renault?
I vertici Lotus si sono incontrati con Renault per trattare la fornitura di motori per le monoposto di F1. Ma per ora c’è un accordo con Cosworth
Dal campionato di Formula uno del 2011 le monoposto Lotus potrebbero montare un motore Renault. Anche se non è ancora stato formalizzato un accordo, si sa che Tony Fernandes e Mike Gascoyne, rispettivamente team principal e direttore tecnico di Lotus Racing, hanno incontrato ieri i responsabili della Casa francese per trattare la fornitura.
Renault, dal canto suo, si è posta l’obiettivo di allargare la sua disponibilità del motore V8-2.4 a una terza scuderia iniziando i suoi contatti in tal senso.
Gascoyne, in occasione del Gran Premio di Silverstone, ha sottolineato che Lotus è legata da un contratto con la Cosworth pure per il prossimo anno anche se un team di avvocati è al lavoro per valutare su quali punti attaccarsi per rescindere l’accordo.[!BANNER]
Nel periodo 1983-1986, le monoposto Lotus pilotate da Ayrton Senna e da Nigel Mansel montavano già un propulsore turbo della Renault, arrivando a vincere 5 gran premi.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto: