F1: la Mercedes ingaggia Aldo Costa
L’ingegnere proveniente da Maranello sarà uno dei punti fermi nello staff della Stella a Tre Punte.
E’ ufficiale: Aldo Costa è stato ingaggiato dalla Mercedes. Colui che in Ferrari è stato ritenuto il responsabile degli insuccessi della F150th è stato scelto da Ross Brawn per potenziare la sua squadra. Una decisione che porta interrogativi e suscita curiosità in chiave futura.
L’ingegnere che ha lavorato in Ferrari per anni ed ha scalato le posizioni all’interno del team fino ad arrivare ad essere il capo progetto di una monoposto. E’ stato caricato di responsabilità eccessive alla luce degli insuccessi del 2011 ed è risultato il capro espiatorio, la vittima da sacrificare, per salvare l’onore di Maranello. Se ne è accorto Ross Brawn, che da bravo manager, ha colto l’occasione per portare nella sua squadra un uomo che ha lavorato alacremente ai tempi in cui Schumi vinceva a mani basse con la Ferrari, e che ha in dote tanti segreti del team italiano.
D’altra parte, dopo il processo mediatico, i tempi per un divorzio tra Costa e la Ferrari erano maturi e l’ingegnere parmense, transitando in Mercedes, porta lustro all’Italia e incrementa l’apprezzamento dei nostri connazionali nei team stranieri.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: