Cosa stai cercando?
Cerca

F1: Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes

Di Redazione
Pubblicato il 19 lug 2018
F1: Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes
Un prolungamento di contratto per altri 2 anni fino al 2020 che porterà nelle casse del pilota britannico 45 milioni di euro l’anno.

Dopo 44 vittorie e 3 mondiali conquistati Lewis Hamilton non si fa tentare dalle sirene degli altri team di F1, rimanda il sogno di approdare in Ferrari e di cercare la gloria con il Cavallino Rampante, e firma un prolungamento del contratto con la Mercedes.

E’ il segnale che tutti aspettavano dalle parti di Brackley, dove qualche testa è saltata in seguito al gran premio di Silverstone, quando Lewis Hamilton è apparso alquanto infastidito per una situazione che non lo vede più leader del mondiale. Ci voleva un’azione distensiva e la riconferma del sodalizio con il 4 volte campione del mondo è sicuramente quella che motiverà di più il team.

Per Hamilton comunque, è stata una formalità, in base a quanto dichiarato, ma di sicuro Wolff è stato contento di poter dare al più presto la notizia, anche per lanciare un messaggio alla Ferrari in vista dei futuri appuntamenti del circus iridato.

Le cifre sono significative, 45 milioni di euro l’anno, ma come avviene per i calciatori: i top player meritano un ingaggio importante! Questa notizia, come il possibile rinnovo di Ricciardo con la Red Bull, calma le acque di un mercato piloti che poteva diventare incandescente.

Comunque, nel 2020 Hamilton avrà 35 anni, per cui ci sono ancora speranze che possa correre con i colori di Maranello, ma chiaramente saranno gli eventi a svelarci se questa ipotesi, più volte annunciata, diverrà realtà.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare