Cosa stai cercando?
Cerca

F1: Lotus ritira la sponsorizzazione

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 10 apr 2012
F1: Lotus ritira la sponsorizzazione
Le monoposto di Raikkonen e Grosjean potrebbero cambiare livrea durante la stagione 2012.

Le monoposto di Raikkonen e Grosjean potrebbero cambiare livrea durante la stagione 2012.

La crisi non risparmia nessuno, persino un marchio dal fascino indiscusso come Lotus. Un tempo osannato nelle competizioni, adesso in difficoltà nelle vendite delle sue sportive stradali, nonostante le buone qualità. Ora che il governo malese ha ceduto questo prestigioso brand al Gruppo DRB-Hicom è cominciata una fase di austerity che passa attraverso una diversa redistribuzione dei fondi.

Quindi niente sponsorizzazione per il team Lotus-Renault, troppo onerosa, e fine anticipata della collaborazione agonistica con la squadra di proprietà della società finanziaria Genii Capital. Un brutto colpo per tutti i componenti del team che quest’anno ha realizzato una monoposto concreta e ingaggiato un pilota d’indubbio talento.

«L’accordo di sponsorizzazione e gli obblighi della Lotus nei nostri confronti, relativi all’opzione di acquisto sono terminati – spiega Gerald Lopez, responsabile della Genii Capitali – siamo felici di mantenere il nome Lotus, quest’anno abbiamo firmato importanti contratti di sponsorizzazione con marchi prestigiosi come Unilever e Microsoft anche per via di questo marchio».

Sotto ad altri pretendenti quindi, per questa sfortunata squadra di F1, che adesso non avrà più tutte le risorse per continuare a sviluppare nel modo migliore la sua monoposto. Ma non è detta l’ultima parola, perché in F1 i cambiamenti arrivano in fretta, e presto potremmo ritrovarci a vedere le Lotus-Renault con livree diverse e nomi differenti.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare