F1, Petrov: "Alonso? Un gran maleducato"
Petrov ritorna sulla gara di Abu Dhabi e non risparmia dure critiche al pilota spagnolo, che alle sue spalle ha perso clamorosamente il Mondiale
Non è andato proprio giù a Petrov il gesto di frustrazione che Alonso gli ha dedicato sotto il traguardo della gara di Abu Dhabi e così in una chat iberica ha esternato il suo disappunto.
In riferimento alla gara vera e propria il pilota russo ha affermato: “Io ho fatto la mia gara, Alonso la sua”. Poi ha continuato con una vena decisamente moralista per spostare l’argomento della discussione sull’etica professionale. “Questo è un lavoro e come ogni lavoro io voglio farlo nel migliore dei modi. Senza sconti e con professionalità. Io ho fatto solo quello che dovevo fare. Lui ha provato a fare il suo di lavoro”.[!BANNER]
Infine, è venuto al punto, ritornando sull’atteggiamento di stizza che il pilota spagnolo ha avuto a fine gara. “Il gesto di Alonso dopo il traguardo ha dimostrato una sola cosa: la mancanza di educazione del pilota della Ferrari”. Parole inutili, cha vanno ad alimentare una sterile polemica in un momento in cui i riflettori sulla F1 si sono spenti per riaccendersi il prossimo anno.
Forse Petrov avrebbe fatto meglio a tacere, comprendendo il disappunto e il nervosismo di un pilota che ha dovuto dire addio al titolo mondiale a causa di un’errata strategia di gara.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto: