F1, Rosberg e Hamilton ai ferri corti
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/097148.jpg)
Parola di Niki Lauda.
Niki Lauda ha raccontato a El Mundo Deportivo del rapporto difficile che c’è tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, tra i due, infatti, non scorre buon sangue: Nico e Lewis non sono amici e non lo saranno mai. Non si sopportano. Ma non pretendiamo che lo siano. Semplicemente gli chiediamo di non accentuare la contrapposizione. E come volevasi dimostrare, proprio nel post gara di domenica, Nico ha accusato il compagno di squadra di avergli rovinato la gara: “Non è una sensazione, è un fatto provato che la mia gara è stata compromessa. Il pilota davanti ha fatto una gara che ha portato Vettel a poca distanza da me. Il problema è che abbiamo la stessa macchina e se cerco di avvicinarlo per mantenere il divario nel rettilineo posso avere problemi con le gomme. Era già capitato nel primo stint e ho cercato di avvicinarmi a Lewis ma ho distrutto le mie ruote”.
Poi rivolgendosi direttamente a Hamilton ha detto: “Fa piacere che corri solo per te”. E lui ha risposto: “Non guardo allo specchio. Se ha pensato che potevo andare più veloce, è libero di farlo. Ho fatto le tattica più conveniente. Non potevo rovinare le mie gomme”.
Nike Lauda però ha preso le difese di Hamilton: Lui non ha fatto nulla di sbagliato. Ha fatto il necessario per vincere. Naturalmente Lewis è stato egoista. Questi piloti sono dei bastardi egocentrici. Questo è ciò che serve per vincere un campionato. È una regola vecchia come il mondo. Se litigano tra di loro e fanno doppietta davanti a Vettel, non mi interessa. Questo fine settimana Lewis è stato più veloce. Discutere questo è assurdo. Ma in Bahrain si riparte da zero”.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/auto-idrogeno-fb-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641043.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640877.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640836.jpg)