Cosa stai cercando?
Cerca

F1: Vettel punta ad una stagione di successi

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 12 mar 2015
F1: Vettel punta ad una stagione di successi
L’obiettivo del pilota tedesco è riportare la squadra di Maranello al vertice della F1.

L’obiettivo del pilota tedesco è riportare la squadra di Maranello al vertice della F1.

C’è grande curiosità intorno alla Ferrari e così, ancor prima di scendere in pista, gli addetti ai lavori vogliono cercare di capire dai piloti a che punto è la squadra di Maranello, per questo Vettel è stato protagonista della conferenza stampa che precede il gran premio di Melbourne.

Parlando del nuovo team, l’ex pilota della Red Bull ha confermato che “l’atmosfera è molto positiva“. Ovviamente, correre per la Ferrari è una grande responsabilità, ma Vettel dovrebbe essere maturato abbastanza nel corso degli ultimi anni per riuscire a convivere con la pressione; dopo tutto, è stato 4 volte campione del mondo e sa qual è la ricetta giusta per vincere.

“E’ una squadra con una grande storia e per me è un onore correre per la Ferrari e in questo momento sono molto felice. Non vedo l’ora di salire in macchina e di iniziare a correre con questo team. Sappiamo di dover lavorare molto perché il nostro obiettivo è molto ambizioso e vogliamo far tornare la Ferrari al vertice”.

Dunque, il nuovo corso Ferrari riparte dall’Australia, ma è meglio non farsi troppe illusioni per non rischiare di bruciare le ambizioni in anticipo. “Molto dipenderà dal livello delle altre squadre, ma noi abbiamo certamente fatto un passo avanti. Dobbiamo solo scoprire quanto è grande questo passo. L’anno scorso abbiamo visto che a poter vincere le gare non è solo la Mercedes, quindi se parti subito bene, e noi in questo inizio di stagione siamo immediatamente dietro, se accade qualcosa puoi essere della partita”.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare