Ferrari 296 GTS N-LARGO: 868 CV di pura follia by Novitec
Dodici centimetri più larga, 35 millimetri più bassa e con ben 868 cavalli sotto il cofano: questi sono i numeri che ridefiniscono la già iconica Ferrari 296 GTS, ora impreziosita dal body kit Novitec N-LARGO. Il prestigioso tuner tedesco ha spinto oltre i confini dell’eccellenza, trasformando questa spider in una vera e propria hypercar, grazie al genio creativo del designer Vittorio Strosek.
Il kit aerodinamico, realizzato in fibra di carbonio e testato in galleria del vento, non è solo un esercizio di stile, ma una rivoluzione funzionale. Il cofano anteriore, dotato di aperture strategiche e uno splitter più pronunciato, riduce il sollevamento alle alte velocità, migliorando la stabilità. Le fiancate, impreziosite da branchie sui passaruota anteriori, e il posteriore, che richiama la leggendaria Ferrari Enzo, culminano in un vistoso nolder per massimizzare l’efficienza aerodinamica.
Non meno affascinanti sono i cerchi su misura firmati Vossen, che vantano dimensioni differenziate: 21 pollici all’avantreno e 22 al retrotreno. L’assetto ribassato, ottenuto con molle sportive dedicate, non compromette la praticità quotidiana grazie a un sistema di sollevamento anteriore opzionale.
Sotto il cofano, la vera magia: il V6 biturbo di Maranello, già di per sé un capolavoro, raggiunge ora la straordinaria potenza di 868 CV. Merito anche di un nuovo impianto di scarico, disponibile in acciaio inossidabile o in inconel, un materiale tipico della Formula 1, che regala un sound inconfondibile e prestazioni da pista.
Questa elaborazione non solo rende la Ferrari 296 GTS ancora più esclusiva, ma la avvicina esteticamente alla Ferrari SF90 Stradale, fissando nuovi standard nel mondo delle supercar modificate. Una trasformazione che non lascia spazio a compromessi, ma solo a pura eccellenza
Se vuoi aggiornamenti su Tuning inserisci la tua email nel box qui sotto: