Ferrari 458 Speciale by Novitec Rosso
Tanto carbonio e 636 CV per raggiungere i 330 km/h.
La Ferrari 458 Speciale è una vettura a cui è veramente difficile chiedere di più: la sua [glossario slug=”aerodinamica”] estrema, la guida raffinata e le prestazioni eccezionali la rendono un’auto incredibile, un vero e proprio punto di riferimento per chi ama guidare in pista.
Ma ovviamente, c’è chi non si accontenta di tutto questo, chi vuole sempre di più, e così Novitec Rosso ha realizzato una propria versione della 458 Speciale, una variante con tanto [glossario slug=”carbonio”] e prestazioni ancora più esagerate.
Tanto per cominciare, è stata rivista profondamente l’estetica con un nuovo labbro inferiore, degli elementi aerodinamici nella parte bassa della fiancata, uno [glossario slug=”spoiler”] posteriore ed un nuovo profilo [glossario slug=”estrattore”] ancora più estremo.
Ecco, vista così, la Ferrari in questione appare come un’auto da corsa, e la livrea grigia la fa assomigliare ad un caccia invisibile. I gruppi ottici posteriori vantano una livrea opaca, mentre i cerchi specifici da 21 pollici indossano coperture Pirelli PZero 255/30 e 325/25, rispettivamente, all’anteriore ed al posteriore.
Tra le chicche di questa creazione firmata Novitec Rosso troviamo la possibilità di sollevare la parte anteriore della vettura di 40 mm per superare eventuali dossi, e di abbassarla con l’apposito pulsante. Ovviamente, l’auto ripristina l’assetto ottimale automaticamente non appena raggiunge gli 80 km/h.
Grazie ad un sistema di scarico in inconel, lo stesso materiale utilizzato nelle F1, e ad un motore rivisitato con un’apposita mappatura per accensione ed iniezione, la “rossa” di Novitec raggiunge la potenza di 636 CV a 9.250 giri al minuto e vanta una coppia di 572 Nm a 5.550 giri al minuto. Ne consegue che la velocità massima raggiunge i 330 km/h e la guida si preannuncia, secondo il tuner, ancora più precisa della vettura di serie.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: