Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: all’asta la F40 di Lee Iacocca

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 16 gen 2012
Ferrari: all’asta la F40 di Lee Iacocca
La sportiva costruita per l’ex CEO Chrysler andrà all’asta nell’evento RM auctions in Arizona

La sportiva costruita per l’ex CEO Chrysler andrà all’asta nell’evento RM auctions in Arizona

Una Ferrari F40 speciale sta per andare all’asta in Arizona. Si tratta di una vettura realizzata per Lee Iacocca, quando era a capo della Chrysler, un aspetto da non sottovalutare se si pensa che all’epoca la Casa Americana era proprietaria della concorrente Lamborghini.

La sportiva di Maranello doveva aver stregato Iacocca per via del suo aspetto estremo e della sua esclusività. Infatti, in America ne sono arrivate solamente 213, per cui questa vettura è una vera rarità che sta per essere offerta al pubblico da RM Auctions.

Con meno di 480 km all’attivo inoltre, è un’auto nuovissima, e perfettamente integra. Dalle foto si possono notare i paraurti adeguati alle specifiche statunitensi, la presenza della terza luce di stop e i catarifrangenti laterali.

Di sicuro, quest’auto, appartenuta a tre proprietari differenti, ha un passato importante e questo ne farà lievitare il valore durante l’asta; ma è innegabile che rappresenti un pezzo di storia dell’auto oltre che un prodotto di pregevole fattura.

Dopotutto, è ancora il modello più estremo costruito dalla Ferrari e l’ultima vettura venuta alla luce sotto l’occhio autoritario e appassionato di Enzo Ferrari.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare